Rose stabilizzate: come prendersene cura
Rose stabilizzate: i segreti per mantenerle intatte nel tempo
Le rose stabilizzate, pur essendo oggetti pregiati, non richiedono cure particolari, ed anche per questo, rappresentano la scelta migliore per chi ama i fiori freschi ma non ha abbastanza voglia di dedicarsi giornalmente al ricambio dell’acqua, il rinnovo del taglio e alla pulizia dei petali secchi. I fiori freschi infatti, richiedono maggiori attenzioni e cura, e in più si deteriorano velocemente e richiedono un ricambio almeno settimanale. Al contrario, le rose stabilizzate non richiedono manutenzione giornaliera, ma è sufficiente seguire alcuni accorgimenti e precauzioni per farle durare più a lungo senza comprometterne la naturale bellezza.
Come curarle
Prima di tutto occorre chiarire che le rose stabilizzate, oltre ad essere splendidi omaggi floreali da regalare in svariate occasioni, sono fiori concepiti principalmente per arredare e decorare gli ambienti interni. Da questo è facile dedurre che risentono molto gli sbalzi termici e gli agenti atmosferici. Ecco i nostri consigli per mantenerle e curarle al meglio, affinché la loro bellezza duri più a lungo possibile.
Cura delle rose stabilizzate: cosa non fare
- Non innaffiare o inumidire le rose o la base.
- Non toccare le rose in modo troppo deciso e ripetuto, bisogna infatti ricordare sempre che si tratta di fiori delicati e sensibili.
- Non esporre a fonti dirette di luce e calore, queste danneggiano drasticamente le rose riducendone la qualità e la loro durata nel tempo.
- Non esporre le rose ad ambienti con tasso di umidità maggiore del 70%, questo renderebbe il loro aspetto meno florido e vivo.
Questi pochi e semplici accorgimenti ti permetteranno di salvaguardare ancor di più le tue rose dallo scorrere del tempo. La loro durata seguendo i giusti accorgimenti, può andare dai tre ai dieci anni. Ma se parliamo di manutenzione e pulizia c’è dell’altro.
Come pulirle?
In questo caso è bene chiarire un dubbio che hanno molti dei nostri clienti: come posso pulirle se non posso toccarle e bagnarle? Ecco la risposta: le rose non si spolverano! Tuttavia, per tenerle maggiormente pulite è possibile utilizzare un pennello da trucco con setole morbide facendo dei movimenti delicati dall’interno verso l’esterno. Infine è importante sapere che a differenza di altri oggetti come televisori e suppellettili, le rose hanno una carica elettrostatica bassissima, quasi uguale a zero. E non avendo ioni positivi, non attirano in alcun modo le polveri. Comunque, qualora si depositassero polveri da caduta è possibile rifarsi ai metodi suddetti.
Adesso non ti resta che iniziare il tuo shopping, clicca qui per andare allo shop.